riposo-neogenitori-materassiematerassi
Categories:

Neo genitore? (per almeno 6 anni) Puoi dire addio alle belle dormite!

Avere un figlio è una delle cose che danno più gioia ed emozione in assoluto. Diventare genitore però comporta un radicale stravolgimento della propria vita e uno degli aspetti che sin da subito viene inevitabilmente compromesso è il sonno.

In alcuni casi i primi due, tre mesi sono davvero “drammatici” da questo punto di vista, ma i problemi di sonno per i neo genitori possono durare addirittura fino a sei anni. A rivelarlo è stato uno studio condotto dall’Università di Warwick (Inghilterra) e pubblicato sulla rivista Sleep.

Grazie alla collaborazione della West Virginia University e l’Istituto tedesco per la ricerca economica, i ricercatori inglesi hanno studiato il sonno di 4.659 genitori che avevano dato alla luce un bambino tra il 2008 e il 2015.

I risultati hanno confermato quello che da sempre ci raccontano gli amici che hanno avuto un figlio o ciò che abbiamo vissuto sulla nostra pelle quando siamo diventati genitori: cioè che riuscire a dormire i primi tempi è davvero un’impresa.

Nei primi tre mesi dopo la nascita, le madri intervistate hanno dichiarato di aver dormito in media 1 ora in meno rispetto a prima della gravidanza, mentre la durata del sonno dei padri era diminuita circa 15 minuti.

Le cose però a quanto pare non migliorano neanche a distanza di 4-6 anni, visto che la durata del sonno dichiarata è ancora di circa 20 minuti più breve nelle madri e 15 minuti più breve nei padri, sempre rispetto a quanto fatto prima della gravidanza.

Sakari Lemola, del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Warwick ha spiegato che le donne di solito dormono meno dei padri perché si sentono maggiori responsabilità per il “ruolo di “caregiver primario. Inoltre maggiori esigenze e responsabilità di questo nuovo ruolo conducono ad un sonno più breve e ad una peggiore qualità del sonno anche fino a 6 anni dopo la nascita del primo figlio”.

Dual Memory, una doppia soluzione per il tuo sonno

Considerando quanto sia difficile per un neo genitore riuscire ad un ottenere un sonno di qualità, è fondamentale che il materasso su cui si cerca di riposare offra il massimo comfort ed una buona versatilità.

Per cercare di venire incontro alle coppie che hanno esigenze di riposo diverse, abbiamo ideato un materasso in grado di garantire una doppia soluzione: più decisa e sostenuta oppure più accogliente.

Così è nato Dual Memory, il materasso che dona una doppia possibilità di utilizzo a chi lo usa. Da un lato garantisce un riposo più sostenuto, sorreggendo in maniera salutare la colonna vertebrale; dall’altro assicura un riposo più dolce favorendo il rilassamento di tutto il corpo.

Grazie alla particolare lavorazione della lastra, si possono distinguere 5 zone di comfort che assicurano il perfetto sostegno per le diverse parti del corpo, favorendo la circolazione dell’aria e garantendo la massima igiene.

Scopri tutte le caratteristiche del materasso Dual Memory: guarda la scheda sul nostro sito o vieni a provarlo in uno dei nostri punti vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.