Categories:

Addobbare la camera da letto in stile natalizio

Non c’è niente da fare: lo spirito e l’aria che si respirano in questi giorni, non hanno eguali con nessun altro periodo dell’anno. È la magia del Natale, quel momento in cui tutti ci sentiamo più buoni e spensierati, in cui proviamo a dimenticare i problemi della vita quotidiana e a pensare solamente alle cose che ci rendono felici.

Oltre ai sentimenti e alle sensazioni, il Natale porta sempre con sé una sana ventata di cambiamento, specie per quanto riguarda lo stile della nostra casa: quale migliore occasione della festività per addobbarla, decorarla e illuminarla a tema?

Per fare le cose fatte bene però non bisogna fermarsi agli esterni o all’ingresso della casa. C’è un’altra stanza che merita un’attenzione particolare, anche solo per essere quella in cui trascorriamo la maggior parte del tempo: la camera da letto.

Così abbiamo pensato di realizzare questo articolo per darti alcune idee per addobbare la tua camera da letto, così da accompagnare le tue notti e cullare i tuoi risvegli con un po’ di sana e necessaria magia natalizia.

Colori, adesso si può osare

Sappiamo bene che quando si tratta di camera da letto con i colori bisogna andarci piano. Molti dei nostri clienti ci raccontano di preferire i colori tenui, rilassanti e accoglienti. A Natale però si può osare e la scelta fondamentalmente può andare in due direzioni.

Puntare sui colori tradizionali, quindi rosso, verde e bainco, che incarnano perfettamente lo spirito natalizio. Magari potresti usare il rosso per i dettagli come federe e coperte, in abbinamento al bianco da usare per le lenzuola. Ottimo anche il verde, elegante e rasserenante, che consente di abbinare facilmente elementi naturali.

L’altra opzione è quella di optare per colori “metallici” come oro, argento e rame. Assolutamente adatti per il tema natalizio, danno quella sensazione di occasione speciale, come vuole la tradizione, abbinandosi perfettamente a stili più moderni.

Decorazioni e illuminazioni

Definiti i colori, lo step successivo è quello di decorare e illuminare la camera con oggetti e decorazioni a tema natalizio, sicuramente il metodo più semplice e veloce per rivoluzionare l’ambiente senza stravolgerlo dal punto di vista dell’arredo.

L’albero di Natale non può mancare, anche se lo hai già messo in salotto. Non importa che sia alto tre metri e largo due, dipende dallo spazio che hai a disposizione: secondo noi la scelta migliore è un albero piccolo che puoi posizionare sul comò o sopra cassettiera.

Un altro oggetto che rimanda immediatamente al Natale è la ghirlanda, da appendere alla porta o alla parete sopra il letto. Se vuoi una cosa diversa rispetto alla versione con rami di pino e agrifoglio, ne puoi acquistarne una (o farla tu se hai volgia) con arance essiccate o rami di altri sempreverdi come eucalipto e felci, duraturi e molto scenografici.

Le opzioni per le luci sono davvero infinite e qui ci si può sbizzarrire; se però preferisci non  esagerare, puoi optare per una lanterna o un portacandele in tema. Sugli altri spazi della camera (comò, cassettone, scrivania), puoi appoggiare dei piccoli Babbo Natale, degli angioletti, delle renne, dei personaggi del presepe o qualsiasi altro oggetto ti ricordi il Natale!

Letto nuovo, ora o mai più!

Forse non ci avevi pensato, ma ci può essere un periodo migliore di quello natalizio per togliersi un altro sfizio e acquistare un letto nuovo? Probabilmente no! Allora, vista l’occasione, abbiamo pensato di proporti una soluzione speciale ad un prezzo più unico che raro.

“Mestre” è il nostro letto dal gusto moderno, dal design basico e lineare che assicura purezza e autenticità. Il letto, con comodo box contenitore salvaspazio, è dotato di pannelli protettivi sul fondo che garantiscono sostegno alla parte bassa della struttura.

Le doghe sono in legno di faggio a doppia barra di rinforzo. Compatibile con un’ampia gamma di tessuti, dona un tocco giovane e contemporaneo alla tua camera da letto.

Ha più di 99 configurazioni disponibili, in più di 50 colori e 6 tessuti, un sistema di alzata comfort, piedini personalizzati, pannello di fondo in melaminico, giroletto sfoderabile.

Vai sul nostro sito e scopri tutte le caratteristiche del metto Mestre. Se hai domande o ti servono informazioni su misure specifiche, contattaci su Whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.