Categories:

Tre motivi (+1) per cambiare il tuo vecchio materasso a Natale

Tre motivi (+1) per cambiare il tuo vecchio materasso a Natale

Il materasso è uno di quegli accessori che, per gran parte della nostra vita, non abbiamo avuto la necessità di scegliere. Basti pensare a quello su cui per anni abbiamo dormito da bambini, oppure quello che ci hanno regalato i genitori la prima volta che siamo andati via di casa.

A un certo punto arriva il momento, assolutamente inesorabile, di compiere la scelta per la prima volta: acquistare un nuovo materasso. Già, perché anche il materasso, anche se di ottima qualità, ha una durata e possiamo assicurarti che non è eterna.

L’importante è capire quando va cambiato e perché. Un buon materasso dura infatti tra i 7 e i 10 anni e i fattori che ne accorciano o allungano la vita sono parecchi (circolazione d’aria al suo interno, frequenza di pulizia, tasso di umidità all’interno della camera).

Arrivati quindi ai 6-7 anni di utilizzo è importante iniziare a controllare con più attenzione il materasso. Le prime avvisaglie si notano ad occhio nudo, vale a dire irregolarità sulla superficie come avvallamenti o protuberanze.

Poi entra in campo la valutazione personale: nell’ultimo periodo hai avuto parecchi risvegli improvvisi? Ti sei alzato con dolori a collo e schiena? Oppure in generale ti senti più stanco nonostante tu abbia dormito un giusto numero di ore?

Ecco, questi sono tutti segnali importanti che devono farti capire che è arrivata l’ora di dire addio al tuo compagno di dormite. A prescindere da questo però, se il materasso ha già qualche anno potresti comunque prendere in considerazione l’idea di cambiarlo, specie nel periodo natalizio.

Perchè? Te lo spieghiamo in 3 motivi.

  1. Iniziare l’anno con un riposo “tutto nuovo”

Durante le vacanze di Natale si lavora meno e solitamente ci si riposa di più. Quale migliore occasione di questa per dormire su un nuovo e comodo materasso, così da ricaricare le batterie e prepararsi ad un altro lungo anno di lavoro e impegni?

Oltre che il fisico anche il tuo spirito ne trarrà giovamento: ti sveglierai più fresco e riposato, voglioso di iniziare il nuovo anno con una carica diversa da come hai chiuso il vecchio.

2. Sfruttare il materasso non solo per dormire

Le basse temperature e un meteo spesso non favorevole, ci costringono in inverno a trascorrere in casa la maggior parte del nostro tempo libero.

Avere un nuovo materasso significa sfruttare i suoi benefici in queste occasioni: dal dormire qualche ora in più o semplicemente guardarsi una serie o un film restando comodamente sdraiati. Avendo un materasso nuovo schiena e collo ti ringrazieranno.

3. Recuperare l’efficacia del tuo metabolismo 

Sapevi che il riposo ha un incidenza assolutamente determinante sul corretto funzionamento del nostro metabolismo? Un aspetto che quindi ha che fare con il processo di dimagrimento/ingrassamento.

Ecco, siccome ognuno di noi, dopo le abbuffate natalizie, si dà come obiettivo per il nuovo anno quello di perdere qualche chilo e rimettersi subito in forma, un nuovo materasso potrebbe favorire il buon riposo, garantendo quindi un miglior benessere per l’organismo e tutto ciò che di positivo che consegue…

4. Rispettare l’ambiente

Sicuramente adesso ti starai chiedendo “come si può aiutare l’ambiente semplicemente acquistando un materasso”. Ti possiamo assicurare che non è una provocazione, né si tratta di un’operazione di marketing per vendere più materassi.

Il nostro Thermogreen 3D Outlast 4.0 infatti, che fa parte della linea “Natura”, è dotato di un rivoluzionario tessuto di rivestimento in Outlast: questo morbidissimo tessuto contiene milioni di microsfere che assorbono il calore in eccesso creando un microclima fresco e asciutto.

Questa termoregolazione tende a mantenere ideale la temperatura corporea. Quando il calore aumenta, i materiali Outlast assorbono e cedono il calore corporeo in eccesso. Sia in estate che in inverno, il corpo resterà sempre alla giusta temperatura: in questo modo non dovrai accendere condizionatore o riscaldamento, risparmiando soldi e rispettando l’ambiente.

Se vuoi saperne di più sul materasso, visita il nostro sito. Per qualsiasi domanda o  informazione su misure specifiche, contattaci su Whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.