miele-prima-di-dormire-blog-materassiematerassi
Categories:

Stress? Combattilo mangiando il miele prima andare a letto

Sul nostro blog in passato abbiamo già parlato di come l’alimentazione possa, in un modo o nell’altro, condizionare il nostro riposo. Oggi però vogliamo parlare di un un alimento in particolare: il miele.

Le sue proprietà benefiche per il nostro organismo sono già note: è un efficace antibatterico e antinfiammatorio naturale, che dona un effetto emolliente e decongestionante. Oltre a rallentare le infezioni superficiali, il miele allevia i sintomi delle ulcere gastriche ed è spesso consigliato per trattare la diarrea.

Dall’altro lato però è anche efficace contro la stipsi: ricco di fruttosio, giunge velocemente nell’intestino crasso senza essere stato digerito.
Questo zucchero semplice ha anche proprietà energetiche, per questo viene preferito allo zucchero dagli sportivi per utilizzarlo prima e dopo uno sforzo fisico.

Il miele però non è soltanto un ottimo alleato per combattere le faringiti, ma anche contro lo stress.
Secondo due scienziati scozzesi, Mike e Stuart McInnes, abbinare il miele ad un buon sonno significa ottenere una combinazione perfetta per il nostro benessere.

Per trarre beneficio da questa intuizione, basta assumere due cucchiaini di miele almeno un’ora prima di andare a dormire, al naturale oppure sciolto in una bevanda calda. Questo contribuirà a mantenere la giusta percentuale di glicemia, così il fegato non faticherà e il cervello non rilascerà l’ormone dello stress favorendo ulteriormente il rilassamento di corpo e mente.
Non solo: assumere miele prima di andare a dormire potrebbe addirittura favorire la perdita di peso.
Come? Ingerire piccole quantità di miele riduce la voglia di zuccheri, favorendo l’eliminazione dei grassi durante la notte.

Materasso Comfort Massage Cooler con trattamento ViroAlt: freschezza e relax per tutta la notte

Abbiamo visto dunque come consumare il miele prima di andare a letto potrebbe rivelarsi un toccasana per il nostro sonno.
Le abitudini sono importanti, ma da sole però non bastano: senza un elevato grado di comodità, dormire a volte può diventare molto più difficile di quanto si pensi.

Per questo abbiamo ideato il materasso Comfort Massage Cooler, la soluzione ideale per un sostegno ortopedico e una corretta postura durante la notte.
Al suo interno abbiamo inserito:
• una lastra in Eliosoft con lavorazione bugnata alta 5 cm, che dona una sensazione di massaggio costante e rigenerante durante il sonno
una lastra in Elioform di 16 cm, indeformabile e resistente, per un corretto sostegno alla colonna vertebrale.

Si tratta del primo materasso al mondo dotato di tecnologia ViroAlt, un trattamento presente all’interno del tessuto che inibisce la crescita, la proliferazione e la persistenza di batteri, virus e acari sul materasso.

Scopri tutte le caratteristiche del materasso sul sul nostro shop online o vieni a trovarci in uno dei nostri Showroom!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.