hotel-del-sonno-materassiematerassi-blog
Categories:

Cerchi una vacanza per riposarti? A New York c’è il primo hotel del sonno al mondo

Agosto, per eccellenza il mese delle vacanze, è finalmente arrivato. Il periodo in cui tante persone nel mondo hanno la possibilità di staccare totalmente dal lavoro e magari dai problemi quotidiani, per svagarsi, rilassarsi o cercare un po’ di avventura.

Sono tanti i modi di intendere una vacanza.
Per noi di Materassi&Materassi però, la cosa più importante da fare in una vacanza è riposarsi e ricaricare le energie dopo un lungo anno di lavoro e stress.

Se anche tu sei di questo avviso, senz’altro sarai solito cercare luoghi e strutture che consentano il relax assoluto, senza troppe distrazioni o attività stancanti. In questo senso dagli Stati Uniti, paese da dove solitamente partono sempre idee innovative, arriva una nuova concezione di vacanza davvero rilassante.

A New York ha aperto infatti l’Equinox Hotel, il primo albergo al mondo dedicato alla cura del sonno. Parliamo di un grattacielo di 91 piani situato in un nuovo polo residenziale, di business e intrattenimento poco distante dal fiume Hudson.

È dotato di 212 stanze, di cui 48 suite e una penthouse. Dispone di una palestra da oltre 5.000 mq, due piscine, una spa e due ristoranti. Insomma un hotel di lusso in tutto e per tutto. Quello che però l’Equinox Hotel ha di unico, è che stato concepito come un luogo dove il sonno non è negoziabile.

Nelle stanze la la temperatura è mantenuta costantemente tra i 18 ed i 19 gradi, la migliore possibile per conciliare il sonno. Le persiane garantiscono il buio totale e le finestre sono completamente insonorizzate.

Un lusso non da poco se si considera che a NYC, la città che non dorme mai, il rumore non da’ tregua in nessun momento della giornata. Anche i letti sono studiati nei minimi dettagli per garantire un riposo di assoluta qualità.

I materassi sono fatti a mano in Grecia, con fibre naturali che aiutano a prevenire il sudore notturno. In ogni stanza c’è un’area per sedersi, perchè il letto deve essere riservato esclusivamente al sonno.

Non potevano mancare, ovviamente, le innovazioni tecnologiche: su ogni tv è presente una app con programmi per svegliarsi e per addormentarsi; la doccia nel bagno ha tre tipi diversi di getto d’acqua. Infine anche i prodotti per l’igiene personale sono diversi, da scegliere se usarli al risveglio o prima di andare a dormire.

Dormire al fresco e lontano da virus e batteri: riposo garantito!

Il materasso Special Comfort Massage Cooler di Materassi&Materassi è sicuramente il prodotto perfetto per rilassarsi: il tessuto in Cooler Fresh mantiene la temperatura corporea fresca e asciutta e il trattamento antibatterico ViroAlt impedisce la proliferazione di virus e batteri sui tessuti. Inoltre l’interno è composto da una lastra in Memory Green e Eliosoft per un sostegno corretto e anatomico per tutto il corpo favorendo la circolazione sanguigna. Scoprilo sul nostro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.