Categories:

Dormire in una casa sull’albero? In Italia si può, ecco dove

Chi da bambino non ha desiderato avere una casa su un albero? O almeno passarci una notte? Se questo è rimasto un sogno nel cassetto, sappi che sei ancora in tempo per realizzarlo.

Sono diverse infatti le strutture alberghiere nel nostro paese che vantano deliziose camere sospese da terra, adagiate tra rami e tra le foglie, per regalare all’ospite di turno un soggiorno da favola.

Ecco allora che abbiamo selezionato le case sull’albero più particolari e romantiche d’Italia. La giusta occasione per realizzare un sogno mai avverato, ma anche appuntarsi interessanti idee per la prossima vacanza.

La Piantata (Lazio)

Questo bed and breakfast immerso nel verde della Maremma laziale, dispone di una camera particolare. Si chiama Suite Blue ed è una vera e propria casa sull’albero: situata a 8 metri da terra, la camera si nasconde nella folta chioma di una quercia secolare.

Grande 44 metri quadri, dispone di un comodo letto matrimoniale a baldacchino e di tutte le comodità di una suite: riscaldamento autonomo, frigobar, terrazzo dove viene servita la colazione, diffusore Bose SoundTouch 10, bagno con doccia, phon e bollitore elettrico.

Tree Village (Friuli Venezia Giulia)

Da una camera singola ad un vero e proprio albergo diffuso costruito su pini e abeti. È il Tree Village di Claut (Pordenone), il villaggio sugli alberi più grande al mondo. Questa struttura, unica nel suo genere, si compone infatti di numerose casette in legno abbarbicate in mezzo alle fronde di abeti e pini a grosso fusto.

Il luogo ideale per chi ama fare sport e attività all’aria aperta come Nordic Trekking in notturna, Hydrospeed lungo il Cellina, il percorso Kneipp con istruttore, canyoning, biking e tante altre attività organizzate dall’hotel.

Casa Barthel (Toscana)

Casa Barthel è un insieme di intime e caratteristiche casette, situate sulle colline di Firenze, uniche nel loro genere per gusto e ricerca dei dettagli. Tra queste c’è anche una curiosa casa sull’albero realizzata in ferro e legno riciclati.

La particolarità di questa suite è dalle lavagne situate al posto delle pareti, su cui è possibile dar sfogo alla propria creatività. Circondata da pini secolari e uliveti toscani, la casetta dispone di cucina attrezzata, riscaldamento, asciugacapelli, macchina per caffè, Wi Fi, TV, bagno con doccia e letto matrimoniale.

La Casa di Mimma (Campania)

A metà strada tra Napoli e Matera, La Casa di Mimma è una villa in stile inglese immersa

nella verde dell’Irpinia, tra fiori variopinti ed alberi da frutto. Per chi cerca qualcosa di diverso, la struttura comprende anche una graziosa casa sull’albero.

Ideale per chi è alla ricerca di un’atmosfera romantica e allo stesso tempo avventurosa, ma vuole godere di una diversa prospettiva di viaggio. La camera, dotata di tutti i comfort,

dispone anche di un piccolo terrazzino che permette di organizzare barbecue all’aperto e sedute per la meditazione.

Il miglior guanciale in tessuto naturale.Se sei amante della natura, sicuramente apprezzerai circondati di oggetti e complementi d’arredo realizzati con materiali o tessuti organici e naturali. Come il nostro guanciale in lattice Maxi Biocotton: realizzato in schiuma di lattice 100%, traspirante e anallergico, dona un sostegno deciso ma confortevole, adattandosi perfettamente alla zona testa-collo.

Il rivestimento sfoderabile è in Biocotton, fibra naturale che aiuta a prevenire le allergie cutanee e assicura una maggiore traspirazione della pelle.

Pensi che sia il guanciale che per te? Acquistalo sul nostro shop online o vieni a provare altri modelli in uno dei nostri punti vendita, ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.