Categories:

Quanto dev’essere alto un materasso di qualità?

Sicuramente è una delle domande che i nostri addetti ricevono più di frequente dai clienti che chiedono informazioni prima di acquistare un materasso. Partiamo da un concetto basilare: non esiste uno “spessore ideale” di materasso.
La scelta fra un materasso alto o basso dipende soprattutto dalla propria comodità personale, dalle caratteristiche fisiche, dalle esigenze di sonno. In linea di massima possiamo comunque affermare che i materassi alti abbiano una qualità media superiore rispetto a quelli bassi realizzati con lo stesso materiale.
Un altro indicatore è senza dubbio il costo. Se mettiamo a confronto un prodotto di 14 cm con uno di 24 cm, noteremo che il secondo è molto più costoso del primo. Non sono però solamente i centimetri a determinare il prezzo, su cui ovviamente influiscono le materie prime utilizzate, gli strati accoppiati e le diverse combinazioni.
Questa considerazione però potrebbe essere smentita se mettiamo a confronto materassi a molle insacchettate o in memory foam. I primi sono solitamente più alti dei secondi, in quanto dotati di un rivestimento che viene imbottito con ovatte anallergiche o naturali. Se però parliamo di “accoglienza” della colonna vertebrale, i materassi in Memory offrono performance superiori pur essendo 2-3 cm più bassi.
Se non si hanno le idee chiare, scegliere lo spessore del materasso, viste anche le tantissime varianti disponibili in commercio, non è affatto semplice.
Qualcuno ne fa addirittura una questione di moda: negli Stati Uniti ad esempio i materassi sono generalmente molto più alti, una tendenza sta “contagiando” ultimamente anche l’Italia, in cui si sta passando da produrre materassi con spessore di 18-20 cm a materassi con spessore di 23-24 cm.
A prescindere dalle caratteristiche, le altezze e i materiali, la miglior cosa da fare prima di scegliere un materasso è provarlo sulla propria pelle. Vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita e chiedi consiglio ai nostri addetti.

Double Air massage 4.0.: doppio comfort in un unico materasso
Lasciando un attimo da parte gusti personali ed estetica, va detto che i materassi particolarmente alti sono indicati per persone con specifiche esigenze di comfort. Ed è proprio per voler soddisfare questo tipo di necessità che abbiamo dato vita a Double Air Massage 4.0, che racchiude l’energia di due materassi in un unico materasso dal doppio comfort.
Dispositivo medico CE, dall’incredibile spessore di 28 cm, questo materasso è particolarmente indicato per coppie con pesi corporei diversi che desiderano supporti
differenti; per chi ha problemi di cattiva circolazione; per chi semplicemente non si accontenta di un solo tipo di comfort.
A rendere il materasso così alto è la presenza di più strati dalle differenti caratteristiche. C’è una lastra in Elioform (11,5 cm) con lavorazione a canali, una lastra in Elioform (5 cm) con lavorazione massage 5 zone e una lastra in Memory (5 cm) sempre con lavorazione massage 5 zone.
La prima lastra di Elioform dona il corretto supporto alla spina dorsale, mentre le altre due lastre più piccole, con lavorazione massage a 5 differenziate, donano un comfort più sostenuto (Elioform) e più avvolgente (Memory).
Praticamente girando il materasso o semplicemente cambiando lato si avvertiranno sensazioni di comfort differenti. L’imbottitura in Eliosoft dona un sostegno più dolce alla schiena, mentre quella in fiber fresh garantisce un extra comfort favorendo la termoregolazione.
Pensi che sia il materasso giusto per te? Acquistalo sul nostro shop online o vieni a provarlo in uno dei nostri punti vendita, ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.