Categories:

Sogni l’alcol o di bere alcolici? Ecco perché

Forse potrà sembrarti strano, ma sicuramente sarà capitato anche a te: anche l’alcol può essere protagonista dei nostri sogni. I motivi possono essere diversi e anche se interpretare i sogni di solito è molto difficile, per questo particolare argomento sembra essere stata identificata una sorta di mappa.

Sognare di bere alcol con moderazione, ad esempio fare un brindisi, rappresenta appagamento e soddisfazione per le decisioni prese di recente, a lavoro come nella vita privata. Il brindisi, in questi casi, è rivolto a sé stessi, un auspicio all’inizio o alla fine di un’impresa. O di una relazione…

Sognare di ubriacarsi simboleggia invece un senso di inadeguatezza verso una particolare situazione, oppure di avvertire preoccupazioni, rimpianti o paure. Può essere anche un avvertimento a prendersi un momento di pausa e di svago.

Sognare una persona cara che si ubriaca, indica che il soggetto potrebbe avere bisogno di esprimere se stesso e in qualche modo sta chiedendo indirettamente aiuto.
Oppure può avere un doppio risvolto, a seconda dell’epilogo del sogno: se si conclude in allegria, il significato è positivo e indica che con quella persona si sta bene e ci si gode la vita. Se il finale è negativo (nausea, svenimento, ubriachezza molesta), significa che si è preoccupati per la salute o l’equilibrio della persona ubriaca.

Sognare infine di bere in compagnia, può avere a che fare con la partecipazione ad un evento prossimo gioioso. Non è detto che sia una festa vera e propria ma potrebbe essere una situazione positiva che si ripercuote su di noi. Se in sogno sorridiamo e sembriamo divertirci, allora forse è il caso di aspettarsi qualche buona notizia.

Ischia, il letto adatto ad ogni scelta di design
Leggendo questo articolo emerge che capita di sognare l’alcol, o situazioni che hanno a che vedere con gli alcolici, quando stiamo attraversando periodi non particolarmente sereni. In questo senso, potrebbe aiutare cambiare il look della propria camera da letto.
Se cerchi una soluzione versatile ma di design, ti consigliamo il nostro Letto Ischia: minimalista, dalle linee ordinate e essenziali, è adatto per qualsiasi camera, dalle più moderne alle camere più classiche.
La struttura è in 100% legno, con giroletto completamente sfoderabile. La testata, dalla forma essenziale e moderna, è arricchita da una lavorazione che ricorda un leggero capitonèe.
Le doghe, flessibili e durevoli, sono in legno di faggio. Questo letto è disponibile anche nella versione con rete e contenitore in fibra, per poter riporre comodamente biancheria e accessori.
Scopri tutte le caratteristi del letto Ischia direttamente sul nostro sito, o vieni a provarlo in uno dei nostri negozi. Per tutte le informazioni puoi chiamarci al 800 012 460.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *