Categories:

Sonno e Social Media: chi è Alex Shannon, l’influencer del sonno

Fashion, food, viaggi, videogames, Ma anche design, make up e pet. Oggi, grazie ai social network, si può diventare un opinion leader di qualsiasi settore o argomento.
Piattaforme come Facebook, ma soprattutto Instagram, hanno permesso la nascita degli influencer, che grazie al loro racconto attraverso video e foto sono riusciti a diventare punti di riferimento di una nicchia di persone interessate ad un determinato mondo.
Così su due piedi verrebbe da pensare che non ci siano più argomenti o interessi da poter conquistare. Alex Shannon però, inglese di 35 anni, ha trovato una nicchia ancora priva di una guida.
Grazie al suo account @FollowTheNap (letteralmente “segui il pisolino”), è diventato l’uomo più invidiato dai dormiglioni: in poche parole il primo influencer del sonno. In pratica Alex posta su Instagram immagini a letto in alcune delle suite più lussuose del mondo. Foto che di solito sono accompagnate da didascalie ironiche in cui prende in giro il suo “lavoro curioso”.
Ma come gli è venuta l’idea? Alex ha raccontato di essere sempre stato attratto dal mondo degli influencer e che quando ha scoperto questo “vuoto”, ne ha subito approfittato.
Una scommessa che per ora sembra aver azzeccato, visto che la sua nuova attività lo ha portato a dormire nell’hotel 11 Cadogan Gardens di Chelsea (Londra), nell’Armani Hotel di Dubai e nella suite con vista mozzafiato a Le Metropolitan di Parigi.
In poco più di un anno e mezzo (il primo post è datato febbraio 2018), @FollowTheNap ha conquistato circa 25mila follower e permesso al suo proprietario di guadagnare, secondo i dati raccolti dalla rivista Insider, qualcosa come 50mila euro.
Stando a quello che ha raccontato attraverso i suoi post, il suo “best nap” lo ha trascorso alla Penthouse Suite del Mandarin Hotel a Parigi, ma per il momento le sue tappe si sono limitate a Europa, America ed Emirati Arabi.
All’appello manca ancora l’Asia e Alex ha dichiarato che gli piacerebbe collaborare con la catena di luxury e boutique hotel Aman, molto presente in India e Sri Lanka. Insomma, se vuoi sognare con lui e visitare, almeno virtualmente, le più belle suite del mondo, non ti resta che seguirlo: https://www.instagram.com/followthenap/?hl=it

Letto Miami: la semplicità senza rinunciare al comfort

Non tutti hanno la fortuna di provare i letti e le suite più lussuosi al mondo come Alex Shannon, ma una cosa è certa: quando si tratta di casa propria, i compromessi vanno lasciati da parte. Soprattutto se in ballo ci sono comodità e comfort.
Per il tuo riposo scegli un letto che possa esaudire ogni esigenza di comodità. Come il Letto Miami, dalle linee semplici e precise che esaltano le morbide imbottiture della testata. Perfetta per appoggiarsi quando si vuole leggere un libro o passare qualche minuto col proprio smartphone (qui ci potrebbe stare link articolo dei profili da seguire per restare aggiornati).
La struttura, robusta e resistente, è realizzata in 100% legno. Il giroletto è completamente sfoderabile e le doghe in legno di faggio, sono flessibili e durevoli. Se la tua camera da letto ha bisogno di un nuovo look e il tuo riposo di maggior comfort, Miami può essere la soluzione che fa al caso tuo.
Vieni a testarlo in uno dei nostri punti vendita, ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.