Categories:

5 account Instagram da seguire per rimanere sempre aggiornati

L’avvento della tecnologia e del web come strumenti di uso quotidiano, hanno cambiato totalmente e irreversibilmente la nostra vita. Ad ogni minima necessità o dubbio, infatti, ci basta prendere in mano il nostro smartphone per trovare facilmente e velocemente risposta alle nostre domande.
L’esplosione dei social network poi, ha condizionato anche il modo di stare su internet; oggi infatti troviamo tutto lì sopra: le vite di amici e parenti, i profili dei personaggi famosi che amiamo (e odiamo), gli eventi sportivi e dello spettacolo, indirizzi e numeri di telefono di ristoranti, negozi e servizi, notizie di ogni genere.
Grazie ai social anche il mondo dell’informazione ha cambiato totalmente approccio e linguaggio, una svolta necessaria visto che è proprio lì che oggi le persone leggono le ultime notizie.
Dopo anni di dominio incontrastato di Facebook e Twitter, oggi il social più utilizzato è senz’altro Instagram: solo immagini, poco testo e poco spazio per il dibattito feroce tipico di Facebook.
Sei anche tu uno di quelli che al mattino, appena sveglio, prende in mano lo smartphone e per qualche minuto scorre il feed di Instagram a caccia delle ultime notizie? Questo allora è l’articolo per te: ecco l’elenco dei 5 profili Instagram da seguire per rimanere aggiornati senza muoversi dal letto.

1) News generiche: Ansa
Un’istituzione dell’informazione, Ansa è la più importante agenzia in Italia: ogni giorno produce oltre 3.500 notizie, 60 video e più di 1.700 foto 24 ore su 24. Una fonte inesauribile di notizie su cronaca, politica, scienza, sport e intrattenimento. Il posto giusto per restare aggiornati sull’attualità.
https://www.instagram.com/agenzia_ansa/

2) Tecnologia e lifestyle: Wired
Rivista statunitense lanciata nel gennaio del 1993, Wired ha guadagnato moltissima stima da parte dei lettori col passare del tempo, fino ad essere considerata la rivista tecnologica per antonomasia. Internet, scienza, mobile e intelligenza artificiale: Wired è la bibbia del web su Instagram.
https://www.instagram.com/wireditalia/

3) Sport news: La Gazzetta della Sport
Il più antico quotidiano sportivo del mondo, il più diffuso in Italia e terzo in assoluto dietro a Corriere della Sera e Repubblica. “La Rosa” è senza dubbio una fonte affidabile di storie e notizie sportive, capace di diventare punto di riferimento anche sul web e sui social.
https://www.instagram.com/gazzettadellosport/

4) Intrattenimento: MTV
Non è una novità che il canale per eccellenza dedicato alla musica, sia oggi votato totalmente all’intrattenimento a 360°. Ogni giorno notizie e curiosità sui personaggi di musica, tv e cinema raccontati con un linguaggio giovane e innovativo che da sempre contraddistingue la piattaforma.
https://www.instagram.com/mtv/

5) Foto e viaggi: Nat Geo Travel
Focus della rivista madre National Geografic, Nat Geo Travel si avvicina ai viaggi da ogni angolazione: storie e fotografie incredibili, avventure coinvolgenti, mappe informative, guide e app mobili che ti fanno venire voglia di uscire e vedere il mondo. Tutto a disposizione sul tuo smartphone.
https://www.instagram.com/natgeotravel/

Comodità e comfort per la tua schiena
Se appena alzato (o anche prima di addormentarti) ti piace trascorrere qualche minuto a “spippolare” col tuo smartphone, o perché no leggere un libro (per maggiori dettagli vedi l’articolo sul nostro blog), allora hai bisogno di una testata che ti consenta la posizione più comoda possibile.
Il nostro letto Parigi allora fa al caso tuo: la testata imbottitita è composta da due cuscini di arredo removibili. La struttura, robusta e resistente, è realizzata in 100% legno, così come le doghe, flessibili e durevoli.
Scopri tutte le caratteristiche del letto Parigi sul nostro sito, oppure vieni a trovarci in uno dei nostri showroom e provalo tu stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.