Categories:

Fare yoga prima di dormire: ecco perché è importante

Stress, ansia, nervosismo: sono tutte condizioni che sicuramente non ci aiutano ad ottenere un buon sonno. E solitamente l’accumularsi di queste tensioni negative è dovuto al nostro stile di vita, al lavoro, al ritmo della società moderna, alle difficoltà che insorgono nei rapporti personali.
E non si tratta soltanto di un turbamento mentale, che ci rende magari più pensierosi e malinconici. Anche il fisico accusa queste tensioni: diventa più rigido e contratto, impedendoci, tra le altre cose, anche di dormire bene.
Se stanotte ti sei girato e rigirato più volte e sei riuscito a prendere sonno solo dopo svariate ore, probabilmente è per questo motivo. Esiste però un rimedio, antico ma senz’altro efficace, che può allentare il nostro corpo, scacciare ansia e stress e, soprattutto, permetterci di riposare meglio: lo yoga

Perché fare yoga prima di andare a dormire?
Lo yoga è un’antichissima pratica (nata in India qualche migliaio di anni fa) che attraverso la meditazione e il rilassamento aiuta a distendere i muscoli e liberare la mente da stress e preoccupazioni.
Consiste in alcuni esercizi di respirazione e di postura che lavorano sulle ossa, sulle articolazioni, sui muscoli, ma anche sugli organi interni e sulla circolazione. Aiuta anche a “calmare” la mente e gestire al meglio le nostre energie, portandoci a vivere in armonia con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda.
Praticare yoga con regolarità significa intraprendere un un percorso di crescita che ti porterà, nel giro di poche settimane, a registrare miglioramenti sensibili, sia a livello fisico che mentale.
Tutti gli esperti consigliano di praticarlo al mattino, in modo da iniziare subito la giornata con il piede giusto. Se però ultimamente hai riscontrato qualche difficoltà nell’addormentarti, praticare yoga nelle ore serali potrebbe rappresentare il giusto rimedio per farti passare la notte più tranquilla e serena.

Il cuscino ideale per lo yoga
La ricerca e i tanti sondaggi effettuati nel corso degli anni ci ha portato a scoprire che molti nostri clienti praticano yoga. Ecco perché abbiamo pensato di studiare un prodotto che potesse risultare comodo per chi esegue con regolarità questa pratica.
Si tratta del Neck Roll Cushion Biocotton, cuscino per il collo in Memory. Il tessuto è in Biocotton, fibra naturale che aiuta a prevenire le allergie cutanee e assicura una maggiore traspirazione della pelle, mantenendo la superficie asciutta e salutare.
L’interno è completamente in Memory, materiale anatomico che si adatta perfettamente al profilo del corpo favorendo la circolazione del sangue e dando il giusto sostegno. A contatto con la pressione e il calore epidermico prende la forma esatta del corpo senza comprimerlo.
Ideale per chi vuole rilassare la testa e il collo in posizione supina e cerca un sollievo cervicale durante il i momenti di riposo o di pausa e, come detto, adatto anche per chi pratica Yoga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.