Categories:

Lattice, memory o watergreen: scegli il materasso più adatto a te

Se sei capitato su questo articolo, forse è perché stai pensando di cambiare il materasso ma non hai ancore le idee chiare. In effetti la decisione non è affatto semplice: oltre alla misura, bisogna scegliere tra diversi materiali e, soprattutto, tra i differenti comfort che possono donare.
A noi di Materassi & Materassi però non piace complicare le scelte delle persone, soprattutto quando si tratta di una delle cose più naturali e belle del mondo: andare a dormire! Anche noi abbiamo varie tipologie di materassi da poter proporre ai nostri clienti, ma per semplificare la vita a loro e a te, ho pensato di approfondire le caratteristiche delle tre tipologie di materassi più apprezzate e vendute: lattice, memory e watergreen.

LATTICE
Il lattice è una sostanza completamente naturale che si estrae dalla corteccia di molte specie di piante. Per realizzare i propri prodotti, Materassi & Materassi ha scelto il lattice della qualità migliore che si possa trovare in natura, proveniente da un particolare albero tropicale: l’Hevea Brasiliensis.
Appena raccolto, il lattice ha una consistenza molto simile al latte, da cui deriva appunto il nome, e che contiene circa il 40% di gomma. Successivamente viene trattato con uno speciale procedimento di miscelazione ad aria, dalla quale si riesce ad ottenere una spuma compatta ed elastica, attraversata da una miriade di alveoli e microcanali: la schiuma di lattice.
La schiuma di lattice può essere stabilizzata attraverso un processo di vulcanizzazione che aggiunge doti di resistenza alla morbidissima schiuma; il tutto senza perdere nulla nelle qualità che lo rendono ideale per la realizzazione della lastre di un materasso di altissima qualità: straordinariamente flessibile, con una superficie piacevole al contatto con la pelle, una struttura compatta che impedisce l’insorgere di allergie e la proliferazione di acari e batteri. Un materiale totalmente naturale che resiste senza problemi nel tempo.
La presenza dei fori alveolari permette una corretta traspirazione dell’aria e ostacola la proliferazione di polvere e parassiti. Il materasso in lattice, grazie alla portanza differenziata in 7 zone, si adatta alla forma del corpo reagendo ad ogni movimento in modo naturale e bilanciato, per un riposo sano e rigenerante.

MEMORY
È il più soffice tra i materiali impiegati, che regala un comfort ineguagliabile a chi ricerca estrema morbidezza sulla quale abbandonarsi. Grazie alla capacità di reagire rapidamente a calore e pressione, il Memory si modella seguendo perfettamente le linee del corpo, offrendo un eccellente supporto a tutto il corpo ed in particolar modo per la schiena. Recupera brevemente la sua forma originaria e si riadatta a seconda dei movimenti che avvengono durante il sonno, senza causare alcun risveglio improvviso.
Il Memory è costituito da cellule aperte che permettono il passaggio dell’aria all’interno del materasso. La struttura di queste cellule è molto particolare: la loro densità è altissima e questo fa sì che si adattino alle pressioni esercitate dal corpo durante il sonno e al calore che esso emana.
Riepilogando, il Memory:
● favorisce la circolazione sanguigna ed evita la compressione, permettendo così un riposo sano e rigenerante;
● attenua efficacemente dolori reumatici, artriti ed artrosi, grazie ai materiali che favoriscono la dispersione dell’umidità e la corretta circolazione dell’aria;
● allevia i dolori alle articolazioni perché consente una giusta distribuzione del peso, evitando così intorpidimento e fastidiose sofferenze agli arti;
● allevia i dolori alla schiena e le tensioni da stress accumulate durante il giorno, grazie ad un sostegno adeguato della spina dorsale;
● riduce sostanziale emicranie e torcicollo perché facilita l’assunzione di posizioni comode e corrette.

WATERGREEN
Una struttura perfettamente equilibrata ed ergonomica, che favorisce il pieno rilassamento muscolare e una migliore circolazione del sangue, unita alle straordinarie proprietà benefiche degli oli vegetali contenuti all’interno. Queste le caratteristiche principali dei prodotti Watergreen, una linea altamente innovativa che dona una sensazione di comfort naturale, profondo e rigenerante.
Grazie all’elasticità del Watergreen il materasso si adatta alla forma del corpo, reagendo ad ogni movimento in modo naturale e bilanciato, per un riposo sano e rigenerante.
Clinicamente testati, grazie alla loro composizione molecolare a base di acqua, mantengono forma ed elasticità anche dopo lunghi periodi di compressione ed esposizione al calore.

Bene, questo è tutto quello che devi sapere per la scelta del tuo nuovo materasso. Hai ancora dubbi o domande? Contattaci  o vieni a trovarci un uno dei nostri negozi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.